top of page

Editing base o avanzato ecco le differenze

Aggiornamento: 29 gen

Se hai finito di scrivere il tuo romanzo ma senti che c'è qualcosa che manca puoi richiedere un Editing base della tua opera, oppure una revisione più profonda, ecco le differenze che la nostra Agenzia Letteraria offre.


Editing Base


Se vuoi pubblicare un libro sono certa che tu voglia che la scrittura sia fluida e scorrevole, agevolando, così, la lettura e facilita l’immersione del lettore nel libro. Quindi, imprecisioni nella sintassi e nell’utilizzo dei tempi rompono tutta la magia.


Con il lavoro di editing si interviene nella grammatica dell’opera. Il testo è curato nella sua totalità fonematica, morfologica, sintattica: particolare attenzione è data alla coerenza dei tempi, alla sintassi delle locuzioni e alla struttura del discorso.



Editing avanzato


Se invece la tua idea è buona ma si deve agire più in profondità, quello che fa al caso tuo è un lavoro di editing avanzato, un servizio altamente professionale. Non solo il tuo lavoro viene curato in ogni dettaglio, ma nel processo di revisione puoi consultarti con il nostro redattore per riflessioni e suggerimenti, utili per migliorare il tuo stile espressivo e valorizzare il tuo potenziale.


Il nostro editor opera innanzitutto un’analisi accurata del testo e stila una scheda di valutazione del libro. Alla scheda viene aggiunta una sezione di suggerimenti e indicazioni di revisione. Ogni elemento viene concordato insieme e dopo che il lavoro è concordato si procederà all'effettiva revisione del testo.


Per altri dubbi, richieste e domande contattaci al seguente indirizzo mail: infoagenzialetteraria@gmail.com

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page